Nella progettazione di parti di macchine, quali requisiti strutturali e tecnologici dobbiamo soddisfare?

Nella progettazione di parti di macchine, quali requisiti strutturali e tecnologici dobbiamo soddisfare?

sommario

Questo articolo condividerà specificamente i requisiti strutturali e tecnologici che dobbiamo padroneggiare durante la progettazione di parti di macchine, che possono garantire le prestazioni applicative delle parti di macchine.

Nella progettazione di parti di macchine, quali requisiti strutturali e tecnologici dobbiamo soddisfare?
i requisiti strutturali e tecnologici che dobbiamo padroneggiare durante la progettazione di parti di macchine
La producibilità strutturale delle parti della macchina si riferisce alla fattibilità e all'economia della produzione con la premessa che le parti progettate possano soddisfare i requisiti di utilizzo. Le parti con una buona struttura e maestria non solo possono essere prodotte in modo conveniente, ma hanno anche meno difetti e basso costo e hanno una forte competitività sul mercato. Pertanto, durante la progettazione di parti di macchine, è necessario studiare i requisiti di progettazione strutturale e tecnologica delle parti di macchine.

Quando si progetta la struttura delle parti della macchina, la struttura e la forma delle parti della macchina vengono generalmente adattate alla scala di produzione, alle condizioni di produzione, ai materiali delle parti, alla produzione del grezzo, alla tecnologia di processo e a molti altri aspetti. Dovrebbero essere considerati i seguenti aspetti:

1. La forma delle parti è semplice e ragionevole

In generale, quanto più complessa è la struttura e la forma del pezzo, tanto più difficile e costoso sarà fabbricarlo, assemblarlo e ripararlo. Pertanto, nel caso di soddisfare i requisiti di utilizzo, la struttura e la forma delle parti dovrebbero essere il più semplici possibile. A condizione di soddisfare i requisiti di utilizzo, sforzarsi di ridurre il numero di superfici lavorate e l'area di lavorazione.

2. Selezione ragionevole dei tipi in bianco

In base alle dimensioni delle parti, al numero di lotti di produzione e alla complessità della struttura, viene determinato il tipo grezzo dell'ingranaggio: la dimensione è piccola, la struttura è semplice e il grezzo di forgiatura viene utilizzato quando il lotto è grande; il fustellato viene utilizzato quando la struttura è complessa e il lotto è grande; singola o piccola produzione. È possibile utilizzare parti saldate o grezzi di forgiatura libera.

3. Producibilità strutturale dei getti

Gli spazi vuoti di fusione sono ampiamente utilizzati. Quando si progetta la loro struttura, è necessario prestare attenzione allo spessore uniforme della parete e alla transizione graduale per evitare fori e crepe da ritiro e garantire la qualità del getto; sono necessarie un'adeguata inclinazione strutturale e inclinazione dello sformo per facilitare il distacco dello stampo; la giunzione di ciascuna superficie del getto dovrebbe essere una transizione arrotondata; per aumentare la rigidità, dovrebbero essere impostate le necessarie nervature di rinforzo.

4. Producibilità strutturale dei pezzi fucinati

Quando si progetta la sua struttura, si dovrebbe prestare attenzione alla forma semplice delle parti, non ci dovrebbero essere fosse profonde, si dovrebbe riservare un'inclinazione di forgiatura e un raggio di raccordo appropriati e la forma dovrebbe essere progettata il più simmetrica possibile; per forgiature libere, coni e cunei dovrebbero essere evitati. Non è consentito avere irrigidimenti e non sono ammesse sporgenze sulla base.

5. Producibilità alla lavorazione

Quando si lavorano parti su una macchina utensile, la tecnologia di taglio dovrebbe essere considerata da tre aspetti: (1) migliorare l'efficienza di taglio; (2) facilitare il taglio; (3) ridurre la quantità di taglio.

6. Producibilità dell'assemblaggio delle parti

Producibilità dell'assieme significa che quando le parti sono assemblate in componenti o macchine, le parti interconnesse possono essere installate o smontate senza problemi senza rielaborazione o solo una piccola quantità di elaborazione e soddisfare i requisiti tecnici.

La producibilità dell'assieme dovrebbe essere considerata principalmente: (1) evitare o ridurre il più possibile il taglio e la riparazione manuale durante l'assemblaggio; (2) rendere conveniente il montaggio e lo smontaggio; (3) dovrebbe esserci un riferimento di assemblaggio corretto; (4) formare il più possibile parti indipendenti o unità di assemblaggio per facilitare l'installazione parallela.

7. Riparare la lavorazione delle parti

Una buona esecuzione della manutenzione dovrebbe riflettere i seguenti aspetti: (1) accessibilità, che significa facile accesso al sito di manutenzione e facile osservazione del sito di manutenzione; (2) facile da montare e smontare; (3) facile da sostituire, per cui dovrebbero essere utilizzate il più possibile parti standard o design modulare; (4) facile da riparare, ovvero facile da riparare o sostituire la parte danneggiata.

Se vuoi saperne di più sulla progettazione delle parti della macchina dopo aver letto quanto sopra, ZHONGKEN è felice di condividere con te le conoscenze professionali.

Siamo un produttore di componenti esperto. Disponiamo di una tecnologia di ricerca e sviluppo all'avanguardia e di un'eccellente tecnologia di produzione e siamo in grado di controllare la qualità dei prodotti in tutti gli aspetti. I nostri prodotti sono utilizzati in vari macchinari e attrezzature e hanno eccellenti prestazioni applicative in tutti i ceti sociali. Anche il nostro premuroso servizio post-vendita ha ricevuto elogi unanimi dai clienti di tutto il mondo. Se desideri acquistare le nostre parti di macchine, ti preghiamo di contattarci immediatamente!