Come rimuovere le sbavature dalle parti della macchina?

Come rimuovere le sbavature dalle parti della macchina?

sommario

In questo articolo, ZHONGKEN ha individuato i metodi specifici per rimuovere le sbavature dalle parti della macchina, che possono evitare di influire sull'aspetto e sulla qualità delle parti della macchina.

Come rimuovere le sbavature dalle parti della macchina?
the specific process of cleaning machine parts
La bava è un prodotto inevitabile del taglio del metallo. Non riguarda solo l'aspetto delle parti, ma influisce anche sulla qualità del prodotto, che porta problemi e pericoli nascosti al successivo assemblaggio. Pertanto, ZHONGKEN ha individuato i seguenti metodi specifici per la rimozione delle sbavatureparti della macchina.

1. Metodo elettrolitico

Questo serve per utilizzare l'energia elettrica e l'energia chimica per dissolvere l'anodo per rimuovere le sbavature. Le parti del misuratore di portata della turbina sono collegate al polo positivo dell'alimentatore CC come anodo, lo strumento di formatura è collegato al polo negativo dell'alimentatore CC come catodo e viene mantenuto un certo spazio tra i due poli per consentire il elettrolita a circolare.

Possono essere utilizzate macchine per la sbavatura elettrolitica. Quando il lotto di produzione non è grande, il fy4t_3 può essere trasformato in un semplice dispositivo convertendo la corrente alternata in corrente continua con un raddrizzatore.

In base alla struttura della parte, realizzare un dispositivo speciale simile alla forma della parte, che è realizzato con materiali con buona conduttività elettrica come ottone o rame rosso, e la resina epossidica viene applicata alle parti non lavorate per la protezione dell'isolamento.

2. Metodo chimico

Le parti metalliche pulite vengono poste in una soluzione chimica e il metallo sulla superficie delle parti verrà trasferito alla soluzione sotto forma di ioni. Questi ioni si raccolgono sulla superficie del pezzo e formano un film di muco ad alta resistenza e bassa conduttività attraverso una reazione chimica, che protegge la superficie del pezzo dalla corrosione, e la bava sporge dalla superficie e l'azione chimica rimuoverà il bava. Utilizzando il principio della reazione elettrochimica, le parti realizzate con materiali metallici possono essere sbavate in modo automatico e selettivo.

3. Metodo ad alta temperatura

Le parti che devono essere sbavate vengono poste in una camera ermeticamente sigillata, quindi viene alimentata una miscela idrogeno-ossigeno di una certa pressione. Dopo che la candela si è accesa, la miscela esplode istantaneamente, rilasciando molto calore e la temperatura istantanea raggiunge i 3300 ℃ o più. A causa del tempo di esplosione estremamente breve, le sbavature delle parti vengono bruciate e altre parti delle parti non hanno il tempo di cambiare.

4. Metodo di macinazione del rullo

Metti una certa proporzione del pezzo in lavorazione e dell'abrasivo nel tamburo chiuso, durante la rotazione del tamburo, le parti del sensore di coppia dinamica e gli abrasivi, le parti e le parti vengono rettificate per rimuovere le sbavature. Esistono sbavatrici speciali e lucidatrici a rulli centrifughe per apparecchiature di rullatura e sbavatura. Gli abrasivi possono essere sabbia di quarzo, segatura, allumina, ceramica, dolomite, carburo di silicio, anelli metallici, ecc.

5. Metodo di rimozione manuale

Il metodo tradizionale consiste nell'utilizzare manualmente lime in acciaio, carta vetrata e teste di macinazione per macinare; e il coltello da rifilatura sostituisce gradualmente questi metodi tradizionali, che sono semplici e convenienti da usare, non richiedono lavorazioni tecniche, risparmiano sui costi e sono rispettosi dell'ambiente.

6. Metodo ad ultrasuoni

Quando l'energia ultrasonica generata dall'onda ultrasonica agisce sul liquido in uno stato di vibrazione rada, verrà strappato in piccole cavità (cioè, l'interno è un vuoto). , e questo fenomeno è chiamato cavitazione. La sbavatura ad ultrasuoni consiste nell'utilizzare la forza di impatto istantanea di centinaia di atmosfere generata dal "fenomeno di cavitazione" per rimuovere le bave attaccate ai componenti.

La sbavatura ad ultrasuoni non è adatta a tutte le bave, principalmente per alcune bave microscopiche. In genere, se le bave devono essere osservate al microscopio, si può provare a rimuoverle con gli ultrasuoni. Per le bave visibili ad occhio nudo, dipende principalmente dalla forza del legame. Le bave con forza adesiva debole possono essere trattate con onde ultrasoniche. Generalmente le bave che possono essere trattate solo con uno strumento non possono essere trattate con il metodo ad ultrasuoni.

8. Metodo del getto d'acqua ad alta pressione

Questo può utilizzare il suo impatto istantaneo per rimuovere sbavature e bave generate dopo la lavorazione e allo stesso tempo raggiungere lo scopo della pulizia. Dopo molti test e test, la pressione adatta è finalmente risultata essere 30MPa-50MPa. Se la pressione è insufficiente, non è possibile ottenere l'effetto della sbavatura.

Di solito, la pressione idraulica delle parti idrauliche in uso è compresa tra 20 MPa e il residuo di bava che non può essere rimosso con una pressione di 50 MPa, la probabilità di cadere sotto la pressione di esercizio di diversi MPa è molto ridotta.

Ora ci sono sempre più produttori di apparecchiature per la sbavatura ad acqua ad alta pressione, che possono essere semplicemente classificate in due categorie: tipo mobile con pezzo in lavorazione e tipo mobile con ugello. Il tipo a pezzo mobile ha un costo contenuto ed è adatto per la sbavatura e la pulizia di corpi valvola semplici.

Lo svantaggio è che l'accoppiamento tra l'ugello e il corpo valvola non è ideale e l'effetto di rimozione delle sbavature dei fori trasversali e dei fori inclinati all'interno del corpo valvola non è buono; il tipo di ugello mobile è controllato da CNC. Può regolare efficacemente la distanza tra l'ugello e la parte che genera sbavature del corpo valvola e corrispondere efficacemente alle sbavature dei fori intersecanti, dei fori obliqui e dei fori ciechi all'interno del corpo valvola.

9. Metodo dell'energia termica

La sbavatura termica è riconosciuta dall'industria mondiale dei macchinari come il processo più avanzato per la sbavatura di piccoli pezzi in grandi quantità. Utilizza idrogeno e ossigeno per miscelarsi in uno studio chiuso per la lavorazione di pezzi, si accende e brucia istantaneamente e ha una violenta reazione termochimica con le sbavature sulla superficie del pezzo in brevissimo tempo per raggiungere lo scopo di rimuovere le sbavature.

La sbavatura termica è una tecnologia di lavorazione speciale, che ha le caratteristiche di alta efficienza, forte versatilità, buona accessibilità, sbavatura uniforme e completa e superficie liscia del pezzo e non è limitata dal materiale del pezzo, dalla forma e dalla posizione della bava.

A causa della sua efficienza di elaborazione estremamente elevata e del basso costo diretto di produzione, è particolarmente adatto per l'uso in ambienti di produzione continua su larga scala ed è l'apparecchiatura di elaborazione ad alta efficienza ideale per la produzione industriale su larga scala.

8. Metodo di taglio congelato

Lo spessore del flash (o sbavatura) di gomma, prodotti in plastica, lega di alluminio zinco-magnesio e altri prodotti è molto più sottile dello spessore del prodotto, quindi la velocità di infragilimento del flash (o sbavatura) è più veloce di quella di il prodotto.

Durante questo periodo di tempo in cui il prodotto è infragilito (o bava) e il prodotto non è infragilito, la sbavatrice (bordatrice) refrigerata rimuove la bava (o bava) infragilita colpendo il prodotto con proiettili.

Una macchina per la sbavatura (rifilatura dei bordi) congelata è una macchina che utilizza la temperatura estremamente bassa dell'azoto liquido per infragilire rapidamente la bava di gomma, prodotti in plastica e leghe di zinco-magnesio-alluminio e, in questo stato, le particelle congelate espulse a l'alta velocità ha colpito il prodotto.

La bava (o bava) del prodotto può essere rimossa, in modo da ottenere una speciale attrezzatura di sbavatura (rifilatura) in grado non solo di rimuovere la bava (o bava) del prodotto con alta qualità e alta efficienza, ma anche di mantenere tutto il fisico inalterate le proprietà del prodotto stesso. Può migliorare notevolmente la precisione di rifilatura (sbavatura) dei prodotti e ha un alto grado di intensificazione.

11. Sbavatrice magnetica

La sbavatrice magnetica utilizza la sua esclusiva distribuzione del campo magnetico per produrre un effetto di induzione magnetica forte e stabile, rimuovere il fronte del lotto di sbavatura, rimuovere il film di ossido e le tracce di sinterizzazione. Soprattutto per pezzi con forme complesse, crepe porose, filettature interne ed esterne, ecc., può mostrare il suo effetto magico.

Inoltre, non danneggia la superficie del pezzo, non influisce sulla precisione del pezzo e rende immediatamente il pezzo liscio e ordinato, con un nuovo aspetto. Questo metodo è adatto per levigare e lucidare oro, argento, rame, alluminio, zinco, magnesio, ferro, acciaio inossidabile e altri metalli e pezzi non metallici come plastica dura.

Le parti della macchina prodotte e fabbricate da ZHONGKEN hanno una superficie liscia e sono state completamente rimosse dalle sbavature, il che non influirà sul futuro assemblaggio e utilizzo. Se hai bisogno di questo, siamo senza dubbio la scelta migliore.

Come professionistapartifornitore, disponiamo di apparecchiature di elaborazione avanzate e di un rigoroso controllo del peso, che può fornire ai clienti parti lavorate ad alta precisione. E forniamo anche un servizio one-stop premuroso, impegnato a fornire ai clienti buone soluzioni. Se desideri acquistare le nostre parti di macchine di alta qualità, ti preghiamo di contattarci immediatamente!