Come rilevare correttamente la qualità delle parti della macchina?

Come rilevare correttamente la qualità delle parti della macchina?

sommario

In questo articolo, ZHONGKEN condivide misure specifiche per garantire la qualità dell'ispezione delle parti della macchina per garantire che le parti della macchina possano garantire le loro buone prestazioni in un uso futuro.

Come rilevare correttamente la qualità delle parti della macchina?
alcune misure per garantire la qualità dell'ispezione delle parti della macchina
L'ispezione delle parti della macchina è una parte importante del processo di manutenzione meccanica. Attraverso una serie di ispezioni, le parti della macchina possono determinare il loro stato tecnico e le misure tecnologiche da adottare, quindi, attraverso le ispezioni, è possibile determinare la qualità tecnica dopo la riparazione. ZHONGKEN condivide alcune misure per garantire la qualità dell'ispezione delle parti della macchina di seguito.

1. Rigorosa padronanza degli standard tecnici

La maggior parte delle parti della macchina e delle parti di accoppiamento hanno standard tecnici prescritti. Questa è la base principale per il lavoro di ispezione. Se non esiste una base affidabile per la necessità di modificare gli standard, questi standard devono essere seguiti rigorosamente e gli standard non devono essere abbassati e le parti non qualificate devono essere utilizzate.

2. Selezionare l'attrezzatura di ispezione in base ai requisiti dell'oggetto di ispezione

Oltre a selezionare l'attrezzatura di ispezione in base alla natura e all'ambito degli elementi di ispezione, è necessario prestare particolare attenzione ai requisiti di accuratezza. Ad esempio, quando si misura la lunghezza, quando è necessario che la precisione sia nell'intervallo di 1 mm, è possibile utilizzare un righello in acciaio.

quando la precisione deve essere compresa nell'intervallo di 0,1 mm, viene generalmente utilizzato un calibro a corsoio; quando la precisione deve essere di 0,01 mm, un micrometro o un centinaio di sottometri; quando è richiesta la precisione di 0,001 mm, è necessario un comparatore. Se l'accuratezza dell'apparecchiatura di ispezione è inferiore all'accuratezza richiesta dall'oggetto testato, non può soddisfare affatto i requisiti di ispezione di qualità e occorre prestare attenzione per impedirlo.

3. Migliorare il livello tecnico delle operazioni di ispezione

Il livello della tecnologia delle operazioni di ispezione influisce direttamente sull'accuratezza dell'ispezione. Che si tratti di autoispezione da parte del personale di manutenzione o ispezione da parte di ispettori a tempo pieno, gli operatori devono essere competenti nell'attrezzatura di ispezione utilizzata e chiarire i requisiti di ispezione degli oggetti di ispezione. Per questo motivo, è necessario prestare attenzione al miglioramento della tecnologia di ispezione, è necessario fornire una formazione speciale all'uso di attrezzature di ispezione speciali e importanti e vari ispettori devono essere relativamente stabili.

4. Ridurre gli errori di ispezione

Qualsiasi risultato di ispezione comporterà inevitabilmente errori e il suo impatto è multiforme. Per questo motivo, i seguenti aspetti dovrebbero essere prevenuti ed eliminati:

(1) L'apparecchiatura di ispezione ha il proprio grado di precisione e dovrebbe essere calibrata regolarmente e si dovrebbe prestare attenzione alla manutenzione e allo stoccaggio per mantenere la dovuta precisione;
(2) Correggere l'errore causato dalla temperatura. Tra i fattori ambientali che influenzano l'accuratezza dell'ispezione, l'influenza della temperatura è la maggiore. Ad esempio, l'influenza dell'espansione lineare nell'ispezione della lunghezza, il cambiamento sessuale causato dal cambiamento di temperatura nei dispositivi elettronici, ecc., dovrebbero essere corretti secondo necessità in misurazioni più precise;

(3) Gli errori causati da operazioni improprie o letture imprecise sono per lo più errori accidentali, quindi è possibile prendere il valore medio di più misurazioni, il che può ridurre notevolmente il grado di errore.

(4) Stabilire norme e regolamenti di ispezione validi e ragionevoli. Un ragionevole sistema di ispezione è una garanzia per l'organizzazione del lavoro di ispezione.

In qualità di esperti nella ricerca di parti di macchine da molti anni, possiamo darti alcuni consigli professionali in una certa misura. Se vuoi saperne di più sulle parti della macchina dopo aver letto quanto sopra, puoi ottenere una soluzione completa contattandoci.

Siamo un produttore di componenti esperto. Disponiamo di una tecnologia di ricerca e sviluppo all'avanguardia e di un'eccellente tecnologia di produzione e siamo in grado di controllare la qualità dei prodotti in tutti gli aspetti. I nostri prodotti sono utilizzati in vari macchinari e attrezzature e hanno eccellenti prestazioni applicative in tutti i ceti sociali. Anche il nostro premuroso servizio post-vendita ha ricevuto elogi unanimi dai clienti di tutto il mondo. Se desideri acquistare le nostre parti di macchine, ti preghiamo di contattarci immediatamente!