Metodi di smontaggio e precauzioni delle parti della macchina

Metodi di smontaggio e precauzioni delle parti della macchina

sommario

Questo articolo condivide specificamente i metodi e le precauzioni di smontaggio delle parti della macchina e può fornire alcuni metodi e suggerimenti di riferimento durante lo smontaggio delle parti della macchina.

Metodi di smontaggio e precauzioni delle parti della macchina
i metodi di smontaggio e le precauzioni delle parti della macchina
Lo smontaggio di parti della macchina serve a facilitare l'ispezione e la manutenzione. Poiché la struttura dell'attrezzatura meccanica ha le sue caratteristiche, ci sono differenze di qualità, struttura, precisione e altri aspetti delle parti. Se smontate in modo improprio, le parti verranno danneggiate, causando sprechi inutili o addirittura impossibili da riparare. ZHONGKEN condivide i metodi di smontaggio e le precauzioni delle parti della macchina per tutti i seguenti.

Metodo di smontaggio

1. Metodo di smontaggio martellante

La forza o l'energia del martellamento viene utilizzata per spostare e separare le parti di contenimento cooperanti e il metodo per raggiungere lo scopo dello smontaggio delle parti è chiamato smontaggio a martellamento.

Questo metodo è semplice e facile da implementare e viene utilizzato quotidianamente. Viene utilizzato principalmente per lo smontaggio di parti con struttura semplice e accoppiamento allentato o non stretto, come adattamento dinamico, overfit e parti con un'interferenza inferiore a 0,03 mm. Ma non può essere utilizzato per lo smontaggio di parti di precisione non adatte all'urto.

Durante lo smontaggio mediante martellamento, è necessario utilizzare materiali morbidi come lastre di rame, barre di rame, lastre di alluminio, ecc. per imbottire le parti colpite delle parti per evitare danni alle parti. Lo strumento per martellare può essere un martello a mano, una mazza o un altro strumento speciale per martellare.

2. Metodo di smontaggio di tensione e compressione

Con l'ausilio di martinetti, matrici e altri strumenti che possono generare tensione e pressione, le superfici di accoppiamento delle parti contenute vengono spostate e separate. Questo metodo di smontaggio è chiamato metodo di smontaggio per tensione e compressione. Questo metodo di smontaggio ha una forza uniforme sulle parti e la direzione della forza è facile da controllare. Viene utilizzato principalmente per lo smontaggio di parti con dimensioni maggiori e maggiore interferenza. In particolare: è adatto per lo smontaggio di parti da 0,03-0,08 mm.

3. Metodo di smontaggio del riscaldamento

Utilizza le caratteristiche di espansione e contrazione termica per riscaldare rapidamente le parti contenenti per espandere il foro interno, ridurre l'interferenza della superficie di accoppiamento e persino produrre spazi vuoti, in modo che le parti vengano spostate ed espulse sotto la guida dello stampo o del martinetto .

Questo metodo di smontaggio è in realtà un metodo di smontaggio completo, riscaldamento, trazione, pressatura e martellamento durante l'intero processo di smontaggio, utilizzato per parti con un'interferenza superiore a 0,1 mm.

Allo stesso tempo, durante il riscaldamento e lo smontaggio, dovresti prima installare gli strumenti di tensione e compressione in posizione e lavorare sodo. Quando la tensione e la compressione non si muovono, versare l'olio riscaldato sull'elemento di contenimento per espanderlo, provocando così lo spostamento e il disimpegno.

È anche possibile utilizzare una fiamma ossiacetilenica per riscaldare l'elemento di contenimento per raggiungere lo scopo dello smontaggio. Il metodo di riscaldamento può essere selezionato in base alla situazione specifica. Se l'interferenza è grande, la dimensione della parte è grande e la forma e le dimensioni non sono influenzate durante il riscaldamento, è possibile utilizzare il riscaldamento a fiamma, altrimenti è possibile utilizzare il riscaldamento a liquido.

Precauzioni

Lo smontaggio delle parti è un lavoro molto delicato con un certo contenuto tecnico, al quale occorre prestare attenzione nei seguenti aspetti.

1. Prima dello smontaggio, è necessario studiare attentamente i disegni, i manuali e altri materiali pertinenti, comprendere il materiale, la struttura e la tenuta delle parti e determinare il metodo di smontaggio e la direzione mobile delle parti di contenimento.

2. Prima dello smontaggio, contrassegnare le parti e le loro posizioni e determinare l'ordine di smontaggio e installazione delle parti.

3. Prima di smontare, pulire la superficie di accoppiamento di uscita delle parti e aggiungere un po' d'olio. Durante lo smontaggio, la forza deve essere applicata in modo uniforme e la quantità di ritiro delle parti circostanti deve essere costantemente controllata. Se c'è un inceppamento, la forza dovrebbe essere interrotta, la causa dovrebbe essere analizzata e le misure dovrebbero essere prese prima dello smontaggio.

4. Durante il processo di smontaggio, è necessario prestare attenzione alla sicurezza, l'attrezzatura utilizzata deve essere affidabile e il funzionamento deve essere stabile e corretto. Quando si smontano parti alte o sottili, è necessario adottare misure per evitare il collasso, il ribaltamento e il danneggiamento per evitare lesioni personali. Incidente dell'attrezzatura.

5. Le parti che non devono essere smontate non devono essere smontate il più possibile; le parti smontate devono essere conservate e non andranno perse, danneggiate, danneggiate o inquinate.

6. Generalmente non smontare se si verifica una delle seguenti condizioni

(1) Fabbricazione e assemblaggio di componenti con interferenza che non sono danneggiati e non richiedono alcun trattamento, come ruote e alberi di supporto, corone dentate e mozzi, ecc.

(2) Parti assemblate, ermeticamente sigillate e piombate, come accoppiatori, attuatori, ecc.

(3) È stato calibrato e smontato, il che influirà sulla precisione dei dispositivi di rilevamento, come gli strumenti di precisione.

(4) Parti non smontabili come espressamente previsto nei documenti tecnici.

Prima dello smontaggio, dobbiamo capire la struttura e il principio di funzionamento dell'attrezzatura meccanica. Se vuoi saperne di più sulle parti della macchina dopo aver letto quanto sopra, puoi ottenere una soluzione completa contattandoci.

Siamo un produttore di componenti esperto. Disponiamo di una tecnologia di ricerca e sviluppo all'avanguardia e di un'eccellente tecnologia di produzione e siamo in grado di controllare la qualità dei prodotti in tutti gli aspetti. I nostri prodotti sono utilizzati in vari macchinari e attrezzature e hanno eccellenti prestazioni applicative in tutti i ceti sociali. Anche il nostro premuroso servizio post-vendita ha ricevuto elogi unanimi dai clienti di tutto il mondo. Se desideri acquistare le nostre parti di macchine, ti preghiamo di contattarci immediatamente!