I metodi di progettazione e le fasi di progettazione di parti di macchine

I metodi di progettazione e le fasi di progettazione di parti di macchine

sommario

La progettazione delle parti della macchina è direttamente correlata al processo e alle prestazioni delle parti stesse. Questo articolo introdurrà specificamente i metodi e le fasi di progettazione delle parti della macchina.

I metodi di progettazione e le fasi di progettazione di parti di macchine
i metodi e le fasi di progettazione delle parti della macchina
La progettazione di parti di macchine consiste nello studiare i problemi di progettazione di parti di macchine generali dagli aspetti del principio di funzionamento della macchina, della capacità di carico, della struttura e della manutenzione, incluso come determinare ragionevolmente la forma e le dimensioni delle parti, come selezionare i materiali di le parti in modo ragionevole e come fare in modo che le parti abbiano una buona qualità. ZHONGKEN ha compilato i seguenti metodi e passaggi di progettazione per queste parti della macchina.

Metodi di progettazione

1. Disegno teorico

Il cosiddetto progetto teorico è un progetto basato sulla teoria del progetto e sui dati sperimentali. Può essere suddiviso in calcolo del progetto e calcolo del controllo. Il calcolo del progetto si basa sulle condizioni di lavoro delle parti, vengono selezionati i criteri di calcolo e le dimensioni e i parametri geometrici principali delle parti vengono calcolati in base ai requisiti specificati.

Il calcolo del controllo consiste nel tracciare prima le dimensioni e i parametri principali della parte secondo altri metodi, quindi verificare se la parte è sicura secondo i requisiti specificati nei criteri di calcolo. Poiché le dimensioni rilevanti delle parti sono note durante il calcolo del controllo, è possibile includere i fattori strutturali e i fattori dimensionali che influiscono sulla resistenza e i risultati del calcolo sono più accurati.

2. Progettazione dell'esperienza

Il design empirico si riferisce al design basato sulla formula empirica esistente o sull'esperienza lavorativa del designer, o con l'ausilio di metodi analogici. È indicato principalmente per parti che richiedono poche modifiche ma hanno forme strutturali tipiche, come scatole, telai ed elementi strutturali di organi di trasmissione.

3. Progettazione sperimentale del modello

Questo progetto si rivolge principalmente ad alcune parti importanti con dimensioni enormi e strutture complesse. In base ai risultati del progetto preliminare, viene realizzato un modello di piccole dimensioni in proporzione e le caratteristiche di vari aspetti vengono testate con metodi sperimentali, quindi il progetto originale viene verificato in base ai risultati sperimentali, che apportano modifiche graduali per ottenere un disegno perfetto.

La progettazione dell'esperimento modello è un metodo di progettazione utilizzato per accumulare nuova esperienza, sviluppare nuove teorie e ottenere buoni risultati quando la teoria del progetto non è ancora matura e l'esperienza esistente non è sufficiente per risolvere il problema di progettazione. Tuttavia, questo metodo di progettazione richiede tempo e denaro e viene generalmente utilizzato solo in progetti particolarmente importanti.

Passi di progettazione

(1) Il tipo e la struttura delle parti devono essere selezionati in base ai requisiti delle parti e sulla base della familiarità con i tipi, le caratteristiche e l'ambito di applicazione delle varie parti.

(2) Determinare il carico agente sulle parti in funzione delle condizioni di lavoro della macchina.

(3) Scegliere i materiali adatti in base ai requisiti di utilizzo, ai requisiti di processo e ai requisiti economici delle parti.

(4) Eseguire calcoli basati sull'analisi dei guasti delle parti e sui criteri di calcolo determinati per determinare le dimensioni e i parametri principali delle parti.

(5) La forma ragionevole e le dimensioni strutturali delle parti dovrebbero essere determinate in base ai requisiti funzionali, ai requisiti di processo e ai requisiti di standardizzazione.

(6) Controllare e calcolare le parti importanti solo quando necessario per determinare il grado di sicurezza delle parti durante il lavoro.

(7) Disegnare il disegno esecutivo della parte.

(8) Compilare le istruzioni di calcolo del progetto.

Le parti della macchina progettate e prodotte da ZHONGJKEN hanno una ragionevole maestria e buone prestazioni, in grado di soddisfare diversi requisiti meccanici. Se vuoi saperne di più sulle parti della macchina dopo aver letto quanto sopra, puoi ottenere una consulenza professionale contattandoci.

In qualità di fornitore esperto di componenti , ZHONGKEN è specializzata nella produzione di varie parti di macchine, connettori per stampi, fusioni e parti in lamiera. Siamo dotati di un sistema di ispezione della qualità professionale e di un team di gestione della qualità completo, che può controllare la qualità dei nostri prodotti in modo completo. I nostri componenti di alta qualità sono venduti in tutto il mondo e hanno ricevuto elogi e fiducia da molti clienti. Se sei interessato ai nostri prodotti, contattaci subito!