Processo di produzione di lavorazione di parti di macchine-rimozione di materiale
- Condividi
- Data Emissione
- 2021/9/29
sommario
Il processo di produzione per asportazione di materiale è un processo comunemente utilizzato nella lavorazione di parti di macchine ed è il mezzo principale per fornire la qualità delle parti. Approfondiamo il processo di lavorazione per asportazione di materiale delle parti meccaniche.
Il processo di produzione di asportazione di materiale consiste nel rimuovere il materiale in eccesso dal pezzo in un certo modo per ottenere parti della macchina della forma e delle dimensioni richieste. Si tratta di un processo molto diffuso nella lavorazione di parti meccaniche. Di seguito sono riportate le informazioni specifiche sul processo di produzione di asportazione di materiale.
Questo tipo di processo richiede materiale in eccesso sufficiente sulla superficie del pezzo. Nel processo di rimozione del materiale, il pezzo si avvicina gradualmente alla forma e alle dimensioni della parte ideale. Maggiore è la differenza tra la forma e le dimensioni delle materie prime o dei pezzi grezzi, più materiali vengono rimossi, maggiore è la perdita di materiale e maggiore è l'energia consumata durante la lavorazione. A volte il volume del materiale perso supera anche il volume della parte stessa.
Sebbene il tasso di utilizzo del materiale del processo di rimozione del materiale sia basso, è ancora il mezzo principale per migliorare la qualità delle parti e ha anche una forte adattabilità alla lavorazione ed è il metodo di lavorazione più utilizzato nella produzione vicina.
La combinazione del processo di rimozione del materiale e del processo di formatura del materiale può ridurre notevolmente il consumo di materie prime. Con lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia (fusione di precisione, forgiatura di precisione, ecc.), il tasso di utilizzo dei materiali può essere ulteriormente migliorato.
Quando la quantità di produzione è piccola, al fine di ridurre l'investimento nel processo di formatura del materiale, è anche economico e ragionevole adottare semplicemente il processo di rimozione del materiale.
Esistono molte forme di lavorazione della tecnologia di rimozione del materiale, incluso il taglio tradizionale e la lavorazione speciale.
Taglio
Il taglio è un processo che utilizza utensili per il taglio del metallo per rimuovere il metallo in eccesso sul pezzo (grezzo) sulla macchina utensile in modo che la forma, le dimensioni e la qualità della superficie del pezzo soddisfino i requisiti di progettazione. Durante il processo di taglio, l'utensile e il pezzo vengono installati sulla macchina utensile e la macchina utensile aziona per ottenere un certo movimento relativo regolare.
Durante il movimento relativo dell'utensile e del pezzo, il metallo in eccesso viene rimosso per formare la superficie lavorata del pezzo. I metodi comuni di lavorazione del taglio dei metalli includono tornitura, fresatura, piallatura, brocciatura, rettifica e così via. Ci sono fenomeni come forza, calore, deformazione, vibrazione e abrasione nel processo di taglio del metallo.
Elaborazione speciale
La lavorazione speciale si riferisce a un metodo di lavorazione che utilizza energia elettrica, energia luminosa, ecc. per rimuovere materiale da un pezzo. Esistono lavorazioni a scarica elettrica, lavorazioni elettrolitiche, lavorazioni laser e così via. L'elettroerosione consiste nell'utilizzare il fenomeno della scarica a impulsi generato tra l'elettrodo dell'utensile e l'elettrodo per eseguire l'ablazione del materiale del pezzo in lavorazione per raggiungere lo scopo di lavorazione.
Durante la lavorazione, c'è un certo spazio di scarica tra l'elettrodo del pezzo e l'elettrodo dell'utensile, invece del contatto diretto, non c'è forza nella lavorazione e possono essere lavorati materiali conduttivi con qualsiasi proprietà meccanica.
In termini di tecnologia, il suo principale vantaggio è che può elaborare superfici di contorno interne di forma complessa e convertire la sua difficoltà di elaborazione in elaborazione di contorni esterni, quindi ha un ruolo speciale nella produzione di stampi. A causa del basso tasso di rimozione del metallo dell'elettroerosione, generalmente non viene utilizzato per la lavorazione della forma del prodotto. La lavorazione laser e la lavorazione con raggio ionico sono principalmente utilizzate per la microlavorazione.
Con il progresso della scienza e della tecnologia, nei settori aerospaziale e informatico, alcune parti che richiedono una precisione di lavorazione e una rugosità superficiale particolarmente elevate richiedono lavorazioni di precisione e superfinitura. Se vuoi saperne di più sulle parti meccaniche dopo aver esaminato quanto sopra, puoi ottenere una soluzione completa contattandoci.
In qualità di produttore di componenti , ci impegniamo sempre a fornire ai clienti prodotti e servizi di qualità. Disponiamo di attrezzature di produzione specializzate e abbiamo istituito un sistema di ispezione di qualità completo per controllare rigorosamente la qualità dei nostri prodotti. Allo stesso tempo, il nostro team di gestione completo può fornire un servizio one-stop premuroso e formulare soluzioni efficaci in base alle diverse esigenze dei clienti. Se sei interessato alle nostre parti di macchine, ti preghiamo di contattarci immediatamente!