I principi della selezione dei materiali per le parti della macchina

I principi della selezione dei materiali per le parti della macchina

sommario

La cosa più importante delle parti di una macchina sono le prestazioni, che spesso dipendono dai materiali di cui sono fatte. Questo articolo introdurrà specificamente i principi della selezione dei materiali per le parti della macchina.

I principi della selezione dei materiali per le parti della macchina
i principi della selezione dei materiali per le parti della macchina
Le parti della macchina sono i componenti fondamentali che compongono la macchina e sono singole parti inseparabili. Le prestazioni d'uso dei materiali selezionati per le parti della macchina dovrebbero essere in grado di soddisfare i requisiti dell'uso delle parti, durevoli, facili da lavorare e a basso costo. Ciò deve essere considerato dai seguenti aspetti.

1. Requisiti per l'uso (considerazione primaria)

(1) Le condizioni di lavoro delle parti (vibrazioni, urti, alte temperature, basse temperature, alta velocità, carico elevato devono essere trattate con cautela)

(2) Restrizioni sulle dimensioni e sulla qualità delle parti

(3) L'importanza delle parti (importanza relativa all'affidabilità dell'intera macchina)

2. Requisiti di processo

(1) Produzione di pezzi grezzi (fusione, forgiatura, taglio)

(2) lavorazione a macchina

(3) Trattamento termico

(4) Trattamento superficiale

3. Requisiti economici

(1) Prezzo del materiale (confronto tra il costo degli sbozzati e i costi di lavorazione di tondi ordinari e profilati trafilati, microfusione e forgiatura di precisione);

(2) Dimensione del batch di elaborazione e costo di elaborazione;

(3) Tasso di utilizzo dei materiali (come le specifiche di lastre, barre e profili);

(4) Alternative (provare a utilizzare materiali economici per sostituire materiali rari relativamente costosi. Ad esempio, in alcune parti resistenti all'usura, utilizzare inchiostro duttile invece di manicotti di rame e cuscinetti con cuscinetti a olio invece di parti rotanti. Quando il carico di velocità è non grande, utilizzare Nylon sostituisce ingranaggi in acciaio o ingranaggi a vite senza fine in rame, ecc.).

4. I requisiti di base per la progettazione delle parti della macchina

(1) Lavorare normalmente e in modo affidabile entro il periodo di lavoro programmato per garantire le varie funzioni della macchina;

(2) ridurre al minimo i costi di produzione e fabbricazione delle parti;

(3) Utilizzare il più possibile parti standard comuni sul mercato;

(4) Per i prodotti che possono essere serializzati, considerare la versatilità delle parti il più possibile all'inizio del progetto e, se non sono universali, dovrebbero essere simili nella struttura il più possibile per ridurre il carico di lavoro della produzione layout di processo e progettazione del dispositivo.

Per parti importanti o parti prodotte in serie, dovrebbero essere eseguiti test per verificare se i materiali selezionati e i metodi di trattamento termico possono soddisfare i requisiti prestazionali. Dopo che i risultati del test soddisfano i requisiti, è possibile eseguire la produzione di massa.

Solo considerando le suddette considerazioni sulla selezione dei materiali di base per le parti della macchina, è possibile garantire che i materiali appropriati siano selezionati per le parti della macchina e che vengano esercitate le proprietà eccellenti. Se vuoi saperne di più sulle parti della macchina dopo aver letto quanto sopra, puoi ottenere una soluzione completa contattandoci.

In qualità di produttore di componenti professionali, abbiamo accumulato una ricca esperienza di produzione in questo campo. Abbiamo un team di produzione standardizzato e un rigoroso sistema di ispezione della qualità, che può controllare la qualità dei prodotti in tutti gli aspetti. Forniamo anche una tecnologia di soluzione efficace e un servizio one-stop premuroso in base alle esigenze dei clienti. Se sei interessato alle nostre parti di macchine, ti preghiamo di contattarci immediatamente!