Requisiti tecnici comuni per la lavorazione di parti di macchine
- Condividi
- Data Emissione
- 2021/6/16
sommario
Dobbiamo prestare attenzione ad alcuni requisiti tecnici nel processo di lavorazione delle parti. Questo articolo introdurrà in modo specifico i requisiti tecnici comuni per la lavorazione di parti di macchine.
L'accuratezza della lavorazione delle parti della macchina è direttamente correlata all'efficienza e ai risultati del funzionamento della macchina e ci saranno rigide normative per alcuni requisiti tecnici nel processo di lavorazione. Se non viene utilizzato correttamente, influirà sulla precisione della lavorazione finale e ridurrà anche la qualità delle parti della macchina. Di seguito sono riportati i requisiti tecnici comuni per la lavorazione di parti.
Elaborazione del contorno di parti di macchine
1. La tolleranza di forma non contrassegnata deve soddisfare i requisiti di GB1184-80.
2. La deviazione consentita della dimensione della lunghezza non contrassegnata è di ±0,5 mm.
3. Nessun raggio di raccordo R5.
4. Tutti gli smussi non riempiti sono C2.
5. L'angolo acuto è ottuso.
6. Il bordo tagliente è opaco e la sbavatura e il bagliore vengono rimossi.
Trattamento superficiale di parti di macchine
1. Sulla superficie lavorata non dovrebbero esserci graffi, abrasioni e altri difetti che danneggino la superficie delle parti.
2. La superficie del filo lavorato non può presentare difetti come pelle nera, protuberanze, fibbie casuali e sbavature. Prima di verniciare la superficie di tutte le parti in acciaio da verniciare, è necessario rimuovere ruggine, scaglie di ossido, grasso, polvere, terra, sale e sporcizia.
3. Prima della rimozione della ruggine, utilizzare solventi organici, liscivia, emulsionante, vapore, ecc. per rimuovere il grasso e lo sporco dalla superficie delle parti in acciaio.
4. L'intervallo di tempo tra la superficie da rivestire mediante granigliatura o rimozione manuale della ruggine e il rivestimento di primer non deve essere superiore a 6 ore.
5. Le superfici delle parti di rivettatura a contatto tra loro devono essere verniciate con vernice antiruggine con uno spessore di 30-40μm prima del collegamento. I bordi sovrapposti devono essere sigillati con vernice, mastice o adesivo. Il primer danneggiato dalla lavorazione o dalla saldatura deve essere riverniciato.
Trattamento termico delle parti della macchina
1. Dopo tempra e rinvenimento, HRC50~55.
2. Acciaio al carbonio medio: le parti 45 o 40Cr sono sottoposte a tempra ad alta frequenza, temprate a 350~370℃, HRC40~45.
3. La profondità di cementazione è di 0,3 mm.
4. Effettuare un trattamento di invecchiamento ad alta temperatura.
Requisiti tecnici dopo la finitura
1. Le parti finite non devono essere posizionate direttamente sul terreno quando vengono posizionate e devono essere prese le necessarie misure di supporto e protezione.
2. La superficie lavorata non può presentare difetti come ruggine, urti e graffi che influiscono sulle prestazioni, sulla durata o sull'aspetto.
3. La superficie lavorata mediante laminazione non deve staccarsi dopo la laminazione.
4. Non ci dovrebbero essere scaglie di ossido sulla superficie delle parti dopo il trattamento termico nel processo finale. Le superfici di accoppiamento finite e le superfici dei denti non devono essere ricotte.
Sigillatura di parti della macchina
1. Tutte le guarnizioni devono essere imbevute di olio prima del montaggio.
2. Controllare e rimuovere rigorosamente gli spigoli vivi, le sbavature e gli oggetti estranei rimasti durante la lavorazione delle parti prima dell'assemblaggio. Assicurarsi che la guarnizione non venga graffiata durante l'installazione.
3. Dopo l'incollaggio, rimuovere l'adesivo in eccesso che fuoriesce.
Il contenuto di cui sopra è solo una parte dei requisiti tecnici nella lavorazione di parti di macchine. Per produrre veramente parti di macchine di alta qualità, ci sono requisiti molto severi per le specifiche di lavorazione. Se vuoi saperne di più sulle parti della macchina dopo aver letto quanto sopra, puoi contattarci per soluzioni più dettagliate.
In qualità di produttori di componenti professionali, abbiamo accumulato molti anni di esperienza nella produzione in questo campo. Abbiamo istituito un sistema di ispezione di qualità completo ed elaboriamo rigorosamente le parti per fornirti prodotti di alta qualità. Allo stesso tempo, possiamo anche fornire un servizio one-stop ponderato e sviluppare soluzioni efficaci in base alle vostre esigenze. Se desideri acquistare le nostre parti di macchine, ti preghiamo di contattarci immediatamente!